martedì 1 marzo 2016

Le sfilate della Milano Fashion Week

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week

Fashion Week si o Fashion Week no? Alla fine della settimana milanese di sfilate, presentazioni, eventi (e maltempo, aggiungerei) ma anche durante la FW stessa si è letto un po' di tutto. Tra socials, blog, magazine e siti web ho trovato giudizi vari su questo evento e sulla sua formula che forse sta cambiando, forse cambierà o magari resterà la stessa identica per molto tempo ancora. Per me è stata l'occasione, nelle mie giornate di libertà, di entrare in contatto con persone che non conoscevo, di conoscere marchi nuovi ed assistere a presentazioni e sfilate. È stata una esperienza bella e positiva. Qualcuno mi ha chiesto quali fossero state le mie sfilate preferite, così ho preparato un recap, sei immagini per ogni sfilata ed il link diretto al sito di Camera della Moda (da cui le ho tratte) e su cui potrete vedere tutte le collezioni presentate. Curiosi? Allora partiamo...


La Milano Fashion Week con le sue sfilate


Gucci, Alessandro Michele e la sua creatività. Di lui vi avevo già parlato in un altro post, alcuni mesi fa e stavolta non si è smentito. Nei post di Angels Wear Heels e The Ladycracy troverete due ottime recensioni della sfilata forse più acclamata ed apprezzata di questa Fashion Week.
Non sono mai stata fan di Donatella Versace eppure questa sfilata con questo bellissimo blu mi è piaciuta un sacco. I critici hanno parlato di una donna rock e metropolitana e poi, ovviamente, dell'uscita di seno di Gigi Hadid.
Vi dico sempre che a me piacciono le linee semplici e basiche, quindi non potevo che apprezzare la linearità di Alberto Zambelli (che ho visto dal vivo all'Arengario) e la donna moderna di Emporio Armani anche se qualcuno lo ha criticato perchè troppo “pop”. Decisamente pop ed estremamente colorata è stata invece la sfilata di Emilio Pucci di cui mi sono piaciuti i maxi coat, le felpe colorate e quel bomber che vorrei tanto (anche per questa spring season, senza dover attendere la fall winter). Emilio: see now, buy now???

Gucci, Versace, Pucci, Scervino e molti altri alla Milano Fashion Week


Per concludere questa carrellata, senza stressarvi troppo, due esempi diversi di femminilità. Quella più boho di Etro e quella easy chic dai bellissimi colori di Trussardi, insieme a quelle più eleganti e romantiche di Elisabetta Franchi ed Ermanno Scervino.
Nove sfilate su una settantina in totale, senza contare sfilate e presentazioni fuori dal calendario di Camera della Moda, come quella molto bella di Chicca Lualdi che ho visto ieri dal vivo. Ho cercato di fare una selezione varia ma sono curiosa di quali siano state le vostre preferite o quali non vi siano piaciute. Un bacio,
Eni 

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Gucci

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Versace

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Alberto Zambelli

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Emporio Armani

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Emilio Pucci

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Etro

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Trussardi

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Elisabetta Franchi

Eniwhere Fashion - sfilate - Milano Fashion Week - Ermanno Scervino

42 commenti:

  1. Quante belle collezioni hanno sfilato durante la fashion week milanese! Mi ha fatto piacere vederti cara! Un bacio!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. Zambelli e Varsace sono stati una piacevole sorpresa! Credo invece di essere l'unica a non essere impazzita per la sfilata di Gucci, in compenso adoro le proposte di Elisabetta Franchi!

    RispondiElimina
  3. Le sfilate che mi sono piaciute di più sono quelle di Trussardi e di Guccci :) Un bacione
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  4. woow awesome this catwalk :) and nice selection! love your post!

    B. www.StephanieBelles.com

    RispondiElimina
  5. These are all such beautiful collections. Though I love the Gucci and Elisabetta Franchi the best.
    ~Lili
    www.thefashionsalt.com

    RispondiElimina
  6. Io ho adorato Gucci ma ormai è cosa nota..
    Stupenda anche Ermanno Scervino ma il mio cuore tu lo sai per chi è vero?!
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Such an amazing set of shows this year! Great rundown, lady!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  8. hai fatto un bellissimo recap cara!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  9. Grazie per la menzione tesoro! Io ho apprezzato philosophy e ovviamente Gucci, dolce gabbana e a Ferretti.
    Bacio
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  10. Amazing collections. Love Etro!!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  11. Tra gli outfit che hai scelto ci sono tanti che erano anche tra i miei preferiti <3
    un bacio

    Francesca

    RispondiElimina
  12. Uf MILÁN!!! Menuda semana de la moda tan espectacular!!! Yo he estado en MBFW Madrid !! una pasada también.
    ¡Buenas noches guapa!
    Marta
    ESTÁ DE MODA MARLAFRÁ

    RispondiElimina
  13. Amazing collection love them all thanks for sharing.
    My blog: RumelaTheShopaholic

    RispondiElimina
  14. Wow quante belle proposte!!!
    Kiss kiss Silvia
    "Cercate una Baby Sitter? Ci pensa Sitter-Italia" ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  15. so nice look ; -)))


    i invite to me too


    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Perfect round up! I haven't had a chance to check anything out yet so thanks for the heads up!

    Sxx
    www.daringcoco.com

    RispondiElimina
  17. Fantastic collections! Thanks for this review:)
    Thank you for your nice comment on my blog and have a nice day:)

    jointyicroissanty

    RispondiElimina
  18. Gucci :Q___________________

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  19. Love all of these...Gucci was on fire, such an amazing collection x

    RispondiElimina
  20. The Versace collection is soooo good!!!

    Kisses,
    Michaella from www.quitealooker.com

    RispondiElimina
  21. Ah bhe, io tanto lo sai per chi opto da questa tua carrellata no? Indiscutibilmente Armani, Trussardi e Scervino! :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  22. che belle proposte!!!
    davvero una super fashion week
    adoro la collezione di Patrizia Pepe
    baci

    FASHIONBYJEJE

    RispondiElimina
  23. io adoro Gucci, dalla prima collezione quando tutti storcevano il naso ed ora gli stessi lo osannano !
    cara, non mi avresti affatto disturbata, mi avrebbe fatto piacere salutarti
    un bacio

    RispondiElimina
  24. Elisabetta Franchi is a new introduction for me and wow, what an introduction it is - such gorgeous pieces!!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  25. Hi eni! :)
    Thanks for sharing the post! I really love Gucci's collection! <3
    Hope you have a nice day!

    new post on WHITE JOURNAL
    WHITE JOURNAL by Marissa Abigail

    RispondiElimina
  26. amazing looks!! marvellous post! thanks for your comments
    www.trendymiriam.com

    RispondiElimina
  27. Elisabetta Franchi, una sorpresa questa collezione.

    RispondiElimina
  28. Questa volta Alessandro di Michele ha convinto anche me! Elisabetta Franchi e Ermanno Scervino mi sono piaciuti moltissimo!

    Ellysa

    RispondiElimina
  29. I love how Milano steps up there game! Especially when it comes to the collections! :) http://www.bauchlefashion.com

    RispondiElimina
  30. Amazing pieces!!

    ♘ www.sugarpopfashion.com ♘

    RispondiElimina
  31. Bellissimo recap, brava Eni!
    Tra quelli che hai proposto, a me sono piaciuti Scervino e Elisabetta Franchi.
    Gucci, nonostante sia osannato da tutti, a me non fa impazzire...mi piacciono tanto gli accessori però!
    E' stato un piacere anche per me vederti, anche solo per un saluto veloce!;-)
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  32. A me Re Giorgio è piaciuto molto!!! Le geometrie che ha proposto le ho amate!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  33. The post is fantastic! I love it so much:)
    Have a wonderful day!

    www.theprintedsea.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. Gucci collection was definitely my fave !
    Great selection dear !
    xoxo

    www.sorananistor.com

    RispondiElimina
  35. Che meraviglia!!! Farei fatica a scegliere la miglior collezione....Gucci è quella che mi ha colpito di più e si avvicina al mio stile!
    Sophia
    http://sophiasfashionsecrets.blogspot.com

    RispondiElimina